Analisi dei prezzi Bitcoin: Come debolezza tecnica di picco BTC/USD Breakdown a $7.200 Looms

  • Il prezzo del Bitcoin continua ad indebolirsi tecnicamente, mentre i ribassi sotto i 9.000 dollari e gli 8.000 dollari si rafforzano.
  • L’EMA 21 e 50 continuerà ad offrire supporto nel frattempo, dando ai tori la possibilità di lottare per recuperare 9.200 dollari di supporto.

La salute tecnica dei prezzi dei Bitcoin ha continuato a peggiorare

La salute tecnica dei prezzi dei Bitcoin ha continuato a peggiorare nelle ultime settimane. Non ci sono segnali di crescita, ma al contrario, la Bitcoin Code continua a inviare massicci segnali di vendita. Verso la fine della scorsa settimana, un’onda ribassista ha travolto il mercato, interrompendo il tentativo dei tori Bitcoin di superare la resistenza a 9.350 dollari. Invece, la Bitcoin è riuscita a testare il supporto a 9.050 dollari.

Nel frattempo, Bitcoin è scambiato a 9.192 dollari dopo essersi ritirato dal picco del fine settimana vicino ai 9.200 dollari. Incredibilmente, i tori Bitcoin hanno superato la resistenza alla linea di tendenza in discesa.

Al momento della scrittura, la più grande moneta criptata sta affrontando un aumento della pressione di vendita.

Da un punto di vista tecnico, il Relative Strength Index (RSI) si ritira dall’ipercomprato (70) mette l’accento sul braccio ribassista di rafforzamento.

Tuttavia, la Moving Average Convergence Divergence evidenzia il potenziale per un’azione di trading laterale che prenda il sopravvento. Il MACD sta attualmente tenendo sopra la linea mediana e presenta una divergenza leggermente rialzista.

Grafico a 1 ora BTC/USD

Finché il quadro tecnico rimane intatto, i tori Bitcoin avranno la possibilità di recuperare il supporto a 9.200 dollari. Si noti che il prezzo è superiore sia al 50 che al 21 della media mobile esponenziale (EMA). Questo significa che, anche se la salute tecnica del Bitcoin si sta indebolendo, i tori non hanno ancora perso tutto. Hanno ancora il potenziale per mantenere il Bitcoin sopra i 9.000 dollari.

L’aspetto negativo è che un altro calo sotto i 9.000 dollari potrebbe aprire il vaso di Pandora con perdite che probabilmente aumenteranno rapidamente verso i 7.200 dollari.

Un prezzo più basso per il Bitcoin è l’unico modo per creare domanda e riportare gli acquirenti sul mercato. Infatti, la lotta per rimanere al di sopra dei 9.000 dollari continuerà ad avere la precedenza.

Livelli Intraday Bitcoin

Tasso spot: 9.188 dollari

Cambiamento relativo: -25

Variazione percentuale: -0,28%.

Tendenza: Bearish

Volatilità: Alta